top of page

Amo il gusto della birra, la sua schiuma bianca, viva,

la sua profondità ramata, il mondo che sorge all'improvviso attraverso le pareti brune e umide del vetro… la spuma negli angoli.

(Dylan Thomas)

ABOUT

Accademia della Birra, oggi, è molto più di un Pub: 8 vie alla spina e 150 birre in bottiglia con una cucina capace di soddisfare i palati più raffinati.

​

Tre ampie sale in tipico arredo antico di colore scuro, bandiere appese alle pareti, bancone in legno verniciato e, di fronte, tipici sgabelli senza schienale dove provare la birra della settimana oppure lasciarsi consigliare da "Mastro Costa" che certamente saprà trovare il gusto giusto per il vostro palato.

LOCATION

Un gruppo di ex-allievi storici riapre proprio dove si trovava l'indimenticabile, rinomata Università della Birra che ha fatto parlare di sé a livello internazionale.

 

Seguiremo gli insegnamenti ricevuti proprio nel luogo che ha formato la nostra passione per questo meraviglioso nettare.

​

La mission è il rigoroso rispetto nel servizio delle grandi birre del mondo, l'impianto a 8 vie - di concezione olandese - a sezioni maggiorate, con camera fusti refrigerata e tantissime referenze in bottiglia.

​

A tutto questo si aggiunge una vera cucina gourmet: saporitissime tagliate con funghi, enormi "vere" bistecche alla fiorentina, hamburger di ogni tipo, primi piatti fatti in casa e dessert da leccarsi i baffi!

STYLE

HISTORY

&

bottom of page